FASE1
Del R134a gas refrigerante, sotto forma liquida, circola attraverso il pannello termodinamica in cui l’energia viene catturata dall'atmosfera permettendo di trasformare il liquido in un gas accumulando calore. Il gas viene compresso all'interno del sistema aumentando così la pressione e quindi anche la temperatura.
FASE2
Simultaneamente, una pompa spinge l'acqua fredda di un serbatoio attraverso un piccolo scambiatore di calore, dopo di che l’acqua così riscaldata ritorna al serbatoio. Questo flusso continua fino a quando l’acqua nel serbatoio raggiunge 55°C. Una volta che questo è realizzato il sistema entra in modalità stand-by.
Facilità di installazione
Il sistema Green E-Pack è molto facile da installare. L’accumulo è collegato alla alimentazione dell’acqua fredda. Il serbatoio viene riempito con acqua fredda e si chiude la valvola di riempimento. Poi l’acqua nel serbatoio attraversa il sistema finché raggiunge 55°C.
Una volta che questo è realizzato il sistema entra in modalità stand-by. Il Serbatoio esistente viene per tanto alimentato da una fonte di energia rinnovabile, ad alte prestazioni, fornendo un programma di utilità, evitando così la sostituzione di un intero impianto.